.
Annunci online

  aegaion [ l'egeo virtuale ]
         

 

 

" ed oggi ti accusiamo in faccia all'avvenir"

 


Passo e resto come l'Universo
(F. Pessoa)




"Non ho paura delle parole dei violenti
ma del silenzio degli onesti"
Martin Luther King

(segnalata da 
Dedicato , che ringrazio) 




"le anime come i corpi hanno bisogno di cibo,
dateci il pane ma dateci anche le rose

Rosa Luxemburg



 

 




 



19 ottobre 2010

19 ottobre

Ma che ho da essere così lagnosa e tragica? Quanto tempo è che non ridevo così tanto con i miei amici!  Come si fa a non cogliere i lati comici della vita e a non condividerli ? Sembra che persino il gatto rida con me. Roma è fantastica sempre,  sono tanto felice di essere di nuovo qui. La mia città ha una dote speciale: ti spinge a cambiare sempre e comunque, non ti perdona di rimanere uguale a te stesso. Ti fa crescere, ti fa evolvere,  ti rovescia come un calzino. Fai sempre la stessa strada per andare al lavoro? Un giorno la trovi chiusa e devi subito cambiare percorso, rompendo schemi e abitudini. Parli per anni delle stesse cose con gli amici ? Ti ritrovi con un soprannome pittoresco che ti crocifigge, punendoti per la tua fedeltà alle ripetizioni. 

Oggi parlo e racconto, e uso occhiali speciali per vedere. Ma il sorriso più profondo che mi sale sulle labbra nasce da qualcosa che solo io conosco (chiamatemi MONNALISA)




permalink | inviato da aegaion il 19/10/2010 alle 20:1 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa


sfoglia     agosto        novembre
 


Ultime cose
Il mio profilo





Blog letto 265033 volte

Feed RSS di questo blog Rss 2.0
Feed ATOM di questo blog Atom